09 Dic GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – UMBERTO ZURLINI CAMPIONE ITALIANO
L’atleta della Panaro Umberto Zurlini si è aggiudicato con merito il titolo di Campione Nazionale Senior di ginnastica artistica sul campo gara della storica società “La Costanza 1884 Andrea Massucchi” di Mortara.
Al termine dei sei esercizi a corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra, il modenese, con l’ottimo punteggio di 79,95, ha superato l’agguerrita concorrenza degli ex compagni di nazionale juniores Giovanni Zillio ed Edoardo De Rosa, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto, con i quali aveva condiviso il podio nell’incontro Italia – Romania del 20 maggio 2018 e degli altri quindici finalisti.
Reduce da uno sfortunato inizio di stagione nel quale ha dovuto superare l’infezione da Covid e un infortunio alla mano, Umberto, iscritto al secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza presso Unimore, con tenacia e determinazione e con l’ausilio del tecnico Massimo Auletta e del preparatore atletico Tommaso Lazzarini, ha saputo ritrovare una perfetta condizione atletica, che gli ha consentito di vincere il Campionato Interregionale di Zona Tecnica 2 in Padova il 6 novembre e di conseguire, nello stesso mese, il titolo tricolore.
Successo storico per i colori della società Panaro, cui il ventenne ha aggiunto, nelle finali di specialità, le medaglie d’oro al corpo libero, suo attrezzo preferito ed agli anelli, oltre alla medaglia d’argento alle parallele. Trofei che vanno ad impreziosire un palmares di tutto rispetto.
Il ginnasta della Panaro è ora atteso dal Campionato a squadre di Serie A1, che inizierà nel mese di febbraio e dalla preparazione dei nuovi esercizi con le modifiche imposte dal Codice dei Punteggi 2022-2024, valido fino alle Olimpiadi di Parigi.
Sorry, the comment form is closed at this time.