23 Dic GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – ITALIA / TURCHIA – UMBERTO ZURLINI SI FA ONORE IN AZZURRO
Al Palaindoor di Padova, domenica 19 dicembre, gli Azzurri della Ginnastica Artistica Maschile sono stati protagonisti di una grande giornata di sport nell’incontro internazionale tra Italia e Turchia.
L’All-around individuale è stato vinto da Marco Sarrugerio, che con 80,967 punti, sui sei attrezzi, è salito sul gradino più alto del podio davanti ai turchi Ahmet Onder, argento con 79,668 e Mehmet Ayberk Kosak, bronzo con 78,334. Al sesto posto, invece, Umberto Zurlini giovane talento della Panaro Modena con 77.767 punti, Zurlini che ha anche espresso il primo punteggio di tutta la competizione al Corpo Libero, con un esercizio che gli è valso 14,033 punti.
Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, per questo importante evento internazionale ha convocato due gruppi di ginnasti.
Una prima squadra composta da Yumin Abbadini, Lorenzo Galli, Matteo Levantesi e Marco Sarrugerio che ha conquistato il secondo gradino del podio del concorso a squadre con 238,667 punti, di poco dietro al team turco che ha realizzato 239,102 punti. La seconda squadra invece, nella quale sono stati schierati Umberto Zurlini della Panaro Modena, insieme a Lorenzo Bonicelli, Salvatore Maresca ed Andrea Russo, ha ottenuto la medaglia di bronzo con il punteggio complessivo di 232,867 punti.
Sorry, the comment form is closed at this time.