KATATE – 5° EUROPEAN KARATE CUP

KATATE – 5° EUROPEAN KARATE CUP

Domenica 6 novembre, presso il Palamare di Caorle si è svolto il 5° European Karate Cup, gara di karate aperta a tutte le Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva organizzata dalla Libertas.

Per poter svolgere tutte le gare in un’unica giornata, l’ente promotore ha limitato a 400 le possibili iscrizioni.

La Panaro era presente con 5 atleti: per il KATA: ZIGLIOLI Valter nella categoria Master over 45, per il KUMITE: PANICO Francesco negli Under 14, FABBRI Andrea nei Cadetti Maschili, ARGAZZI Giulia Cadetti Femminile e IACHERI Alessia nella categoria Juniores Femminile, ognuno nella propria categoria di peso; ZIGLIOLI Andrea, iscritto non ha potuto partecipare per motivi di salute.

Nella mattinata si sono svolte le gare di kata, Ziglioli supera la prima prova, ma perde in semifinale con colui che vincerà l’incontro, vince però nei ripescaggi e si aggiudica un meritatissimo terzo posto che gli vale la medaglia di bronzo.

Nel pomeriggio è la volta di Francesco Panico che si aggiudica tranquillamente la finale ma perde di misura quest’ultima e quindi si aggiudica la medaglia d’argento ed il titolo di vice campione europeo Libertas.

Stessa sorte per Andrea Fabbri che perde in finale con un avversario molto più esperto di lui  e paga lo scotto di un fermo delle gare di 2 anni.

Giulia Argazzi alla sua prima esperienza in una gara di un certo livello ha dimostrato la mentalità necessaria per scendere sul tatami. C’è ancora molto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta.

Un po’ deludente la gara di Alessia Iacheri che, reduce dal titolo di campionessa regionale, non ha rispettato le aspettative classificandosi solo al 5° posto.

2 argenti ed 1 bronzo su 5 atleti non è, in ogni caso, un bottino da disprezzare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com