29 Nov Karate – Tutti a medaglia al Trofeo Giovanissimi
Domenica 12 novembre presso il palazzetto dello sport di Savigno (BO), si è svolta una manifestazione di karate rivolta ai giovani atleti: TROFEO GIOVANISSIMI di KARATE.
Manifestazione organizzata dalla Polisportiva Valsamoggia in collaborazione con ASD Castelfranco Karate.
12 le società presenti, con 98 atleti al mattino e 109 nel pomeriggio.
Al mattino si è svolta la gara di kata e kumité rivolta alle categorie da ragazzi in su; la Panaro era presente con 5 giovani atleti: Panico Francesco, Della Casa Diego, Bernadet Lea, Cutrono Christian e Chen Justin.
Nel kumité Panico, non avendo avversari nella sua categoria di peso, finisce in quella superiore e nonostante si trovasse a combattere con avversari più pesanti e grossi, riesce a vincere la medaglia d’oro; buona anche la prestazione di Della Casa che si aggiudica l’ultimo incontro e conquista così una medaglia di bronzo.
Nel kata Bernadet si aggiudica facilmente la medaglia d’oro, così come Cutrono, Chen si deve accontentare del secondo posto con un bel argento.
5 atleti centrati 5 podi.
Al pomeriggio si è svolta la gara riservata ai più piccoli, dai 5 ai 10 anni, la Panaro partecipava con 7 giovani atleti: Ianniciello Aurora che nella prova del palloncino si aggiudica la medaglia di bronzo; Zheng Alessandro che vince 2 medaglie d’oro ed una d’argento aggiudicandosi così il primo posto nella combinata finale; ottima la prestazione di Zhao Ludovico che vince in tutte e tre le prove e quindi primo posto nella combinata; Calbria Artyom con una medaglia di bronzo ed una d’argento si aggiudica il terzo posto nella combinata; Giannone Giulio arriva a podio anche lui con una bella medaglia di bronzo; Qadim Jassmine con una medaglia d’oro e due di bronzo arriva seconda nella combinata e stessa posizione in combinata per Bignardi Lorenzo grazie ad un argento ed un bronzo.
Che dire, tutti sul podio, i ragazzi si sono divertiti così come i genitori, per i tecnici al seguito (M° Valter Ziglioli ed Enrico Vaccari) è stata una giornata impegnativa ma piena di soddisfazioni.
Sorry, the comment form is closed at this time.