19 Mar Karate – 28°Coppa di Carnevale
Domenica 3 marzo a Viareggio si è svolta una gara di karate per la specialità KATA.
La Panaro era presente con 5 atleti: Alissa Kelly NAPA (Senior cinture Gialle Arancio), Davide ZIGLIOLI (Senior Marroni Nere), Enrico VACCARI e Francesco BELLO (Master Marroni Nere 35/45 anni) e Valter ZIGLIOLI (Master Marroni Nere 45/55 anni).
Al mattino si sono svolte le gare rivolte ai bambini fino alla categoria ragazzi (11anni). All’ora di pranzo inizia la gara di kata a squadre, la Panaro è presente con la squadra Master: Francesco Bello, Enrico Vaccari e Valter Ziglioli e si porta a casa una meritata medaglia d’oro.
A seguire iniziano tutte le altre gare:
la prima a salire sul tatami è Kelly Napa che passa agevolmente il suo turno vincendo una medaglia d’oro; subito dopo partono anche le altre due gare, Davide Ziglioli vince agevolmente le prime due prove per 5 a 0 e si ferma in finale vincendo così una medaglia d’argento; Francesco Bello si trova subito di fronte a chi vincerà la gara e senza i ripescaggi si ferma lì, Enrico Vaccari invece vince il primo scontro ma si ferma alla prova successiva e quindi si aggiudica una meritata medaglia di bronzo.
Valter Ziglioli è in un girone all’italiana e vince agevolmente per 5 a 0 entrambe le prove contro avversari molto più giovani di lui e si aggiudica il primo posto con relativa medaglia d’oro.
Oltre un centinaio gli atleti partecipanti nelle gare del pomeriggio e 23 società iscritte, con i suoi 5 atleti la Panaro si piazza al 5° posto nella classifica delle società, al 2° per la gara a squadre ed all’11° posto nella classifica generale su 35 società senza però avere atleti nelle gare del mattino.
Sorry, the comment form is closed at this time.