13 Apr Ginnastica Artistica Maschile – Campionato di Serie A1 – La Panaro soffre ma non demorde
Sabato 23 Marzo a Siena, è andata in scena la seconda tappa del Campionato di Serie A1 di Ginnastica Artistica Maschile.
Un spettacolo svoltosi ancora a porte chiuse, che ha visto di nuovo impegnate le migliori squadre Italiane di Ginnastica Artistica Maschile.
La squadra Panarina ha terminato la giornata di gara con il nono posto in classifica generale, con un totale di 221,500 punti.
Una prova certamente al di sotto delle possibilità della squadra modenese allenata dal tecnico Massimo Auletta, assenze importanti e qualche errore di troppo complicano anche se non compromettono il prosieguo del Campionato.
Discreta la prova del ginnasta in prestito, Andrea Russo, arrivato sotto i colori panarini dalle fila della società Ginnastica Civitavecchia, che salito su tutti e sei i grandi attrezzi, ha realizzato personale complessivo di 75,650 punti.
Buona poi la performance di Fabio Soncini agli Anelli, alle Parallele Pari, alla Sbarra ed al Volteggio.
Esordio in questa stagione per Gioele Andreoli, che esegue con perizia un buon un esercizio al Corpo Libero.
Gionatan Stradi e Ludovico Pinotti, infine, apportano il loro buon contributo, peccato per le loro esecuzioni al Cavallo con Maniglie, dove entrambi non riescono a dare il meglio di se. In panchina pronto a scaldare i motori i caso di necessità, Wilmer Verni, che ha supportato i compagni i questa difficile trasferta.
La squadra ha comunque dimostrato di esserci, la posizione in classifica di giornata non è certamente entusiasmante, ma non compromette la possibilità di raggiungere l’obbiettivo di stagione, ossia conquistare la Final Six, il settimo posto in classifica generale, infatti, lascia spazio sufficiente per poterci arrivare.
Il tutto sarà deciso nella fondamentale terza Tappa di Napoli che decreterà la classifica definitiva di Campionato e che consentirà alle prime sei squadre di gareggiare per la conquista del Titolo.
Prossimo appuntamento dunque a Napoli per la terza prova il 10 aprile.
Sorry, the comment form is closed at this time.