Ginnastica Artistica Maschile – Campionato di Serie A1 – La Panaro Settima in Classifica rimanda l’appuntamento con la Final Six

Ginnastica Artistica Maschile – Campionato di Serie A1 – La Panaro Settima in Classifica rimanda l’appuntamento con la Final Six

 

Sabato 10 Aprile ha avuto luogo al Palavesuvio di Napoli la terza e ultima tappa del campionato di serie A1 di ginnastica artistica maschile, dove non è mancata la presenza della Panaro Modena.

Questa, nonostante una seconda prova sotto tono, aveva tutte le carte in regola per guadagnarsi l’accesso alla Final Six.  Il risultato finale relega, però, la squadra all’ottava piazza nonostante l’ottimo punteggio di 230,200.

La compagine modenese, partita agli anelli, ha condotto una gara più che soddisfacente, sporcata soltanto alle parallele pari ed al cavallo con maniglie, ultimo attrezzo di giornata. Ottima prestazione del prestito romano Andrea Russo, che ha presentato esercizi di alto coefficiente di difficoltà a tutti e sei gli attrezzi.

Bentornati ai fratelli Enrico (13,250 a volteggio) e Umberto Zurlini, assenti – causa covid – nella gara precedente. Quest’ultimo, insieme a Gionatan Stradi, è salito su quattro attrezzi contribuendo in modo decisivo al risultato finale. Esecuzioni impeccabili da parte di Ludovico Pinotti  (12.700 alla sbarra) e di  Fabio Soncini (12.550 ad anelli e 12.900 alle parallele).

La squadra allenata da Massimo Auletta ha conquistato la settima posizione complessiva nel campionato, ottenendo così una salvezza tutt’altro che scontata dato l’altissimo livello delle squadre avversarie, ma mancando di soli due punti, complice anche la situazione pandemica in atto, la Final Six (visibile in chiaro sul canale 9), che si terrà sempre a Napoli il mese prossimo.

Doveroso menzionare, infine, anche Wilmer Verni e Gioele Andreoli, che durante la seconda tappa a Siena hanno colmato egregiamente il vuoto lasciato dai compagni ed il preparatore atletico Tommaso Lazzarini presente alle prime due tappe del Campionato.

Tutti gli sforzi saranno ora rivolti alla Coppa dei Campioni di giugno, gara individuale utile alla qualificazione agli Assoluti e, ovviamente, alla conquista della Final Six della prossima stagione, sperando in un miglioramento delle condizioni sanitarie.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com