GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – PANARO DI BRONZO ALLA PRIMA PROVA DI SERIE A2

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – PANARO DI BRONZO ALLA PRIMA PROVA DI SERIE A2

 

Lo scorso 11 febbraio 2023 a Firenze si è svolta la prima prova del Campionato Italiano di serie A1, A2 e B di Ginnastica Artistica Maschile.

La società Modenese tra le dodici squadre della Serie cadetta si presenta alla vigilia con l’obiettivo della promozione e del ritorno nella massima Serie. La squadra, composta da Andrea Russo (Aeronautica Militare), Gionatan Stradi, Ludovico Pinotti e Enrico Zurlini, ha dato buona prova di carattere ed attrezzo dopo attrezzo ha agguantato la terza posizione in classifica di giornata, a soli due decimi e mezzo dalla seconda posizione totalizzando 154,100 punti.

Un risultato che fa ben sperare, in considerazione anche di alcune sbavature commesse nel corso della competizione, che fanno immaginare un possibile buon margine di miglioramento. A questo si aggiunge l’assenza forzata dal campo di gara di Umberto Zurlini, in ripresa dopo un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla prima prova di campionato e che tutti si augurano possa portare il suo contributo alla squadra prima della fine del campionato.

Il regolamento prevede che la classifica del campionato sia determinata dalla somma dei punteggi delle migliori due gare sulle tre totali. Al termine, le prime due squadre classificate saranno promosse in serie A1 e le tre squadre classificate immediatamente dopo accederanno ad una finalina che individuerà la terza squadra che accederà alla serie superiore nel prossimo anno sportivo.

Per il Team Geminiano guidato dal tecnico Massimo Auletta, le prossime due competizioni saranno dunque fondamentali per la definizione della posizione in classifica.

Il prossimo appuntamento è a Ravenna, il prossimo 4 marzo, dove i Panarini tenteranno di migliorare la precedente prestazione e scalare ancora di più la classifica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com