
07 Mar KARATE – XX Open di Toscana
257 Società. 1404 atleti divisi in 46 differenti categorie tra kata e kumité maschile e femminile e solo per atleti dai 13 ai 20 anni.
Questi i numeri che hanno riempito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica 5 marzo 2023 al Palagolfo di Follonica in provincia di Grosseto.
Gara di altissimo livello valida per ii ranking internazionale WKF, quindi i migliori atleti provenienti da tutta italia.
La Panaro era presente con Alessia Iachieri nel kumité – 66kg, che nel 2022 l’ha vista campionessa regionale sia nella categoria Junior che in quella Senior.
Reduce da un infortunio al piede sinistro purtroppo non riesce ad esprimersi al meglio, l’incontro inizia sotto tono, entrambe decidono di partire con una tecnica di pugno e l’avversaria ai giudici sembra arrivare prima e quindi le assegnano il punto.
Alessia cerca di recuperare lo svantaggio, ma a poco più di metà in contro si arrotola sul piede infortunato mentre porta una tecnica di calcio rovesciato (Uramawashigeri) e finisce l’incontro zoppicando e perdendo per 1 a 0. Incontro perso dignitosamente, nulla da recriminare, occorre solo allenarsi con maggior costanza.
Sorry, the comment form is closed at this time.