09 Mag Karate – All Valley Karate Cup
“All Valley Karate Cup” è il primo evento di Karate a Ravenna patrocinato dal CRER-FIJLKAM (Comitato Regionale Emilia-Romagna Settore Karate della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). La gara, che si è svolta domenica 30 aprile 2023 presso la Palestra Mattioli, Scuola Media Don Minzoni, Via Celso Cicognani, 8 Ravenna, ha visto l’introduzione delle nuove normative federali per la pratica del kumite (combattimento a contatto controllato) e l’attuazione del nuovo regolamento Gran Premio Giovanissimi riservato ai più piccoli (dalla categoria Under 14 in giù). Nell’ottica di promuovere un karate inclusivo, “All Valley Karate Cup” ha aperto le porte anche agli atleti del parakarate.
L’evento, organizzato da Fight Club Ravenna del M° Vito Durante, era aperto ai tesserati FIJLKAM ed EPS convenzionati.
Una dozzina le Società partecipanti con più di 200 atleti.
La Panaro era presente con 8 giovani atleti, 3 per le gare del mattino: Della Casa Diego, Bernadet Lea e Chen Justin, e 5 per le gare del pomeriggio: Cutrono Christian, Qadim Jasmine, Calabria Artyom, Zheng Alessandro e Zhao Ludovico accompagnati dal M° Ziglioli Valter e dal suo collaboratore Vaccari Enrico.
Al mattino tutti e tre gli atleti centrano il podio: Della Casa si classifica al terzo posto nel kumité, bronzo anche per Bernadet nel Kata (contro avversarie molto più esperte) ed oro per Chen nel kata contro avversari con cintura superiore.
Al pomeriggio Cutrono conquista l’oro nella prova del palloncino e Calabria arriva terzo (per poco una finale tutta Panaro), bronzo anche per Zhao; purtroppo sia Alessandro che Jasmine non arrivano al podio, più che altro per i troppi contatti al palloncino che per una brutta prestazione.
Sorry, the comment form is closed at this time.