12 Dic Karate – Iacheri Oro al Campionato Italiano Aics
Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre, presso il Palazzetto dello sport di Calenzano (FI), si è svolto Il Campionato Nazionale AICS di Karate, evento aperto a tutte le Associazioni Sportive affiliate alla Fijlkam.
Nelle due giornate il totale degli atleti in gara è stato di 836 atleti appartenenti a 69 società.
La giornata di sabato era riservata alla categoria preagonisti (6-11 anni), la giornata di domenica alle categorie da Esordienti in su.
La Panaro era presente con 3 atleti: ARGAZZI Giulia, PANICO Francesco e IACHERI Alessia nella specialità Kumité.
Giulia ha combattuto nella categoria Juniores -66 kg, purtroppo nei ripescaggi perde l’incontro per la medaglia di bronzo e si ferma al 5° posto; Francesco, nella categoria Cadetti -52 kg, vince agevolmente il primo incontro, purtroppo nel secondo subisce un infortunio al ginocchio e perde di misura l’incontro, viene ripescato per la medaglia di bronzo ma è costretto a rinunciare per il dolore e si ferma così al 7° posto.
A risollevare le sorti della Panaro ci ha pensato Alessia, nella categorie Seniores +68 kg, che in una finale combattuta, con il vantaggio dell’avversaria (senshu) riesce a pareggiare ed ad andare in vantaggio negli ultimi secondi e quindi ad aggiudicarsi il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA AICS.
Con soli tre atleti la Panaro arriva al 30° posto su 57 società.
La Panaro tutta si congratula con Alessia IACHERI per il risultato ottenuto ed anche con gli altri atleti per l’impegno profuso.
Sorry, the comment form is closed at this time.